Real, cosa serve a Endrick per giocare? Il messaggio forte di Ancelotti: "Deve lavorare"
Il Real Madrid ha portato a termine il suo dovere contro il Getafe. Vincere era il minimo, anzi l'obbligo morale delle merengues di fronte all'ennesima disfatta del Barcellona in campionato, in modo tale da accorciare ad un solo punto di distanza dalla cima della classifica e con ancora una partita da recuperare. Senza dare troppo spettacolo, ma con la massima resa e un 2-0 indiscutibile (firmato Bellingham-Mbappé).
Carlo Ancelotti, tecnico del Real, è intervenuto in conferenza nel post-vittoria dallo stadio Bernabeu per valutare la partita, la prestazione dei suoi giocatori e non solo: "Ho visto la squadra bene, concentrata, con un buon atteggiamento e meritatamente vincente. Un punto dietro al Barça? Nonostante le difficoltà, che sono tante a causa di tutti gli infortuni che stiamo avendo, siamo lì a combattere e a lottare. Siamo tornati a giocare con concentrazione, spirito e atteggiamento e questo mi rassicura e mi dà fiducia. A poco a poco risolveremo i problemi, ma nel frattempo stiamo lottando".
Una risposta su tutte ha impressionato e ha riguardato Endrick. L'enfant prodige brasiliano prelevato dal Palmeiras e sbarcato sul pianeta Real in estate, al momento con soli 58 minuti giocati in Liga: "Cosa gli serve per giocare? Ha bisogno di lavorare. Non è entrato perché Mbappé era molto pericoloso e anche gli altri stavano facendo bene. Sarà pronto per la prossima partita".
La classifica
Barcellona 34
Real Madrid 33*
Atletico Madrid 32
Athletic 26
Villarreal 26*
Maiorca 24
Girona 22
Osasuna 22*
Real Sociedad 21
Betis 20
Celta 18
Siviglia 18*
Rayo 16*
Las Palmas 15
Leganes 15
Alaves 14
Getafe 13
Espanyol 13*
Valencia 10**
Real Valladolid 9
*una gara da recuperare
**due gare da recuperare