Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raphinha sincero: "Olmo? Se giocassi in un altro club ci penserei se restare o meno"

Raphinha sincero: "Olmo? Se giocassi in un altro club ci penserei se restare o meno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 18:40Calcio estero
di Michele Pavese

Una vera e propria bomba, quella "sparata" da Raphinha al termine della conferenza stampa alla vigilia della semifinale della Supercoppa spagnola contro l'Athletic. Invitato a esprimere un commento sul caso che sta coinvolgendo Dani Olmo e Pau Victor, che salvo stravolgimenti non potranno giocare la seconda parte di stagione con il Barcellona, l'esterno brasiliano ha dichiarato: "Mentirei e non mi piace mentire. Se fossi in un altro club e fossi nella situazione di Pau e Dani, ci penserei se la cosa migliore fosse restare... Ma quando sono arrivato qui conoscevo la situazione del club".

Come si avvicina la squadra alla Supercoppa?
"Un titolo dà fiducia a qualsiasi squadra. Dobbiamo essere pronti a lottare per tutto. Abbiamo l’opportunità di vincere il primo titolo dell’anno. Ci darà molta fiducia".

Che dire di Dani Olmo e Pau Víctor, come lo stanno vivendo?
"È una situazione piuttosto complicata. Non vogliamo mai vivere questi momenti, sono complicati per noi e per loro, che non sanno se giocheranno oppure no. Stiamo cercando di rendere le cose più facili per loro. Speriamo che i responsabili riescano a risolvere il problema il più rapidamente possibile in modo da poter giocare di nuovo con noi".

Come ti senti e cosa ti aspetti da questo 2025?
"Abbiamo già iniziato l’anno con una vittoria molto importante. Sto molto meglio e spero di poter aiutare la squadra nella prossima partita".

La sconfitta contro l'Atlético ha lasciato un retrogusto dolceamaro.
"Il calcio è spesso abbastanza ingiusto. Abbiamo giocato una grande partita contro l'Atleti, ma abbiamo perso. Il calcio è così. Siamo già concentrati al 100% sulla partita contro l'Athletic, per commettere meno errori possibili".

Credi che il Barça vincerà la battaglia legale per Olmo?
"Dobbiamo sperare che tutto questo venga risolto rapidamente. Dobbiamo aspettare. La verità è che noi cerchiamo di rimanere concentrati per fare il nostro lavoro. Spero che le persone che devono risolvere questo problema possano farlo e darci rapidamente buone notizie".

Come sta andando il rinnovo di Araujo? Cosa gli consiglieresti come capitano?
"Lui deve rispondere, io non ho niente da dire, è una situazione personale. Solo lui e la società possono dirvi qualcosa".

Cosa ne pensi della Supercoppa che si giocherà in Arabia Saudita?
"Abbiamo parecchi fan qui in Arabia. Poter giocare davanti a loro e poter vivere questo momento speciale, come la Supercoppa, è davvero splendido. L'affetto degli arabi è spettacolare. Vogliamo ricambiare il loro amore dando tutto per provare a vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile