Bayern Monaco, Urbig in arrivo in estate. Sarà il nuovo 12° alle spalle dell'eterno Neuer
Il Bayern Monaco sembra intenzionato a firmare un nuovo portiere nel corso della prossima sessione estiva di mercato e Jonas Urbig, 21enne attualmente in forza al Colonia, è considerato uno dei candidati principali per il ruolo. Anche se attualmente è la seconda scelta dietro Marvin Schwabe, il giovane portiere tedesco è sotto i riflettori della dirigenza bavarese, che sta valutando le opzioni per il futuro.
Secondo quanto riportato da SkySport DE, infatti, Urbig potrebbe diventare la nuova riserva del Bayern nella stagione 2025-2026, sostituendo l'israeliano Daniel Peretz. Per quest'ultimo, infatti, il ruolo di secondo alle spalle di Manuel Neuer è divenuto ormai troppo stretto, tanto che è probabile una sua cessione (da capire con quale formula) per trovare continuità d'impiego
La decisione di puntare su Urbig si inserisce, dunque, nella strategia del Bayern di assicurarsi giovani talenti per garantire continuità in un ruolo cruciale come quello del portiere. Intanto, Neuer, che resta il titolare indiscusso della squadra, dovrebbe rinnovare nuovamente il suo contratto, consolidando ulteriormente il suo legame con il club bavarese.
Sebbene il trasferimento di Urbig non sia ancora definitivo, il suo nome figura in cima alla lista dei candidati. Nei prossimi mesi si attendono ulteriori sviluppi, ma il Bayern sembra determinato a pianificare il futuro con attenzione, mantenendo alta la qualità della sua rosa.