PSG, tutto fatto per Joao Neves: affare da 70 milioni e Renato Sanches incluso, i dettagli
Joao Neves è praticamente sulla via che porta alla Tourre Eiffel, diretto al Paris Saint-Germain. Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano AS, il centrocampista portoghese di 19 anni raggiungerà il club parigino venerdì mattina per sottoporsi alle visite mediche nel pomeriggio.
Affare definito. Un trasferimento, quello del classe 2004 che dovrebbe attestarsi intorno ai 70 milioni di euro in favore del Benfica, per rilevare il cartellino del giocatore e con Renato Sanches (di proprietà dei francesi, reduce dal prestito alla Roma) incluso nell'affare. Dopo diverse settimane di trattative e corteggiamenti, il PSG è riuscito a definire gli ultimi dettagli dell'accordo con le Aquile ed è solo questione di tempo per l'annuncio del nuovo acquisto che si unirà alla rosa di Luis Enrique. Joao Neves firmerà un contratto quinquennale, fino al 2029.
Passo dopo passo. Nell'ultima stagione, il ragazzo si è rivelato un'autentica colonna portante del Benfica di Roger Schmidt, svettando anche in palcoscenici importanti come la Champions League nonostante la tenera età. La sua eccellente stagione con il club lusitano lo ha portato dritto in Nazionale, disputando gli Europei di Germania 2024.
🔴🔵👀🇵🇹 #PSG https://t.co/hSHQHPRiNG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 30, 2024