PSG, nuovo scandalo? In Francia accuse per una presunta censura a France Football
Il Paris Saint-Germain continua a far discutere in Francia. Dopo la rivelazione sull'interno dell'attuale ministro dell'Interno, Gerald Darmanin, per favorire il trasferimento di Neymar nel 2017 tramite alcune agevolazioni fiscali, il club parigino finisce nuovamente sotto la lente d'ingrandimento dei media transalpini per alcune presunte pressioni fatte sulla redazione di France Football, la rivista che organizza il Pallone d'Oro.
Stando a quanto riferito da Le Monde, la Polizia ha trovato alcuni messaggi con protagonista Pascal Ferré, ex caporedattore di France Football, oggi addetto stampa al PSG. Nulla di illecito, almeno per il momento, ma di certo questo getta qualche ombra sulla trasparenza della società. Ci sarebbe stata una forma di censura da parte del Paris ai danni di France Football: nel luglio 2019, Jean-Martial Ribes, direttore della comunicazione del Psg, ha praticamente chiesto a Pascal Ferré di rimuovere dalle notizie un articolo di Mediapart sulle commissioni occulte che mettevano in imbarazzo Nasser Al-Khelaïfi.
O, ancora, dopo un viaggio pagato dal Qatar - aggiunge Mediapart - su France Football sono apparsi due articoli, a firma di Pascal Ferré, per elogiare il paese che avrebbe poi organizzato il Mondiale. In particolare sarebbe stto fatto un reportage fotografico sugli stati che avrebbero ospitato le partite della Coppa del Mondo, lasciando da parte tutte le controversie sul numero di migranti morti per costruirli.