PSG, Lucas Hernandez vede la luce in fondo al tunnel: rientro in gruppo tra un mese?
Luis Enrique potrebbe ritrovarsi presto con una "strana" abbondanza nel reparto difensivo. Strana perché la retroguardia del Paris Saint-Germain, negli ultimi anni, è stata falcidiata da tanti infortuni, alcuni piuttosto gravi. Su tutti quello di Lucas Hernandez, che continua la sua riabilitazione dopo la rottura del legamento anteriore del ginocchio sinistro rimediata lo scorso 1 maggio, nell'andata delle semifinali di Champions League contro il Borussia Dortmund (0-1).
Il campione del mondo del 2018, riporta la stampa francese, vede ormai il rientro. Le sensazioni sono buone, il ginocchio risponde positivamente e i carichi di lavoro sono in aumento. Dopo la visita a Doha - dove ha incontrato Marco Verratti - alla clinica Aspetar, Hernandez terminerà il suo programma di recupero nella capitale e potrebbe tornare ad allenarsi -seppur individualmente - a inizio novembre.. Il suo ritorno agli allenamenti collettivi potrebbe invece arrivare dopo la sosta di novembre.
Hernandez ha due grandi obiettivi per questo finale di stagione: portare la sua esperienza nelle partite più importanti, in particolare in Champions League, e tornare a vestire la maglia della Francia, dove la sua leadership sarà benvenuta. Intanto, Luis Enrique si gode la rivelazione Willian Pacho e il ritorno di Presnel Kimpembe, oltre alle prestazioni di Milan Skriniar.