Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Lille 4-3, le pagelle: Mbappe mostruoso, Messi salva la panchina di Galtier

PSG-Lille 4-3, le pagelle: Mbappe mostruoso, Messi salva la panchina di Galtier
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 febbraio 2023, 15:15Calcio estero
di Gianluigi Torre

Risultato finale: PSG-Lille 4-3

PSG
Donnarumma 6 - Interventi non miracolosi, ma sicuramente decisivi nel primo tempo. Sui primi due gol del Lille non può nulla, mentre sul terzo poteva fare molto di più.

Pembele 5.5 - Va spesso in difficoltà quando viene puntato da Bamba. Non spinge praticamente mai.

Ramos 6 - Partita di ordinaria amministrazione nel primo tempo, poi viene travolto dalla furia del Lille nella ripresa.

Kimpembe 4.5 - Prova a regalare la rete al Lille nella prima mezz’ora. Un disastro anche nella ripresa.

Nuno Mendes 6 - La sua partita dura solo mezz’ora, poi è costretto al cambio dopo un problema alla caviglia. Mezz’ora comunque positiva. Dal 32’ Bernat 5,5 - Quando Bamba si sposta dalla sua parte non ci capisce più nulla, poi mette l'assist per il secondo gol di Mbappe.

Fabian 5.5 - Molto propositivo tra le linee, ma rientra poco nelle azioni offensive del Paris. Fatica soprattutto nella ripresa. Dal 75’ Pereira sv.

Verratti 6 - Ottanta minuti insufficienti, causando anche il rigore del 2-2, poi sale in cattedra e insegna calcio nei quindici minuti finalil. Quindici minuti che valgono i tre punti.

Vitinha 6 - I suoi inserimenti creano parecchi problemi alla retroguardia del Lille, ma senza mai rendersi veramente pericoloso in area. Dal 75’ Zaire-Emery 6 - Qualcue spunto sulla destra, ma senza fare male.

Neymar 7 - Che sfortuna per questo ragazzo. Dopo una grande prestazione condita dal gol, esce in barella a causa di un problema alla caviglia. Dal 51’ Ekitike 5 - Sostituire Neymar non è facile, entrare così male non era per niente facile.

Mbappe 7,5 - Realizza un euro gol passando in mezzo a due, poi sparisce dal match per poi riappararie in occasione della rete del pareggio. I campioni, alla fine, sono anche questi.

Messi 6,5 - Non si vede praticamente mai, non entra mai in partita in maniera netta. Ma nel momento più importante della partita, quella punizione al 96', non tradisce.

Christophe Galtier 5 - Con molta probabilità, Messi gli salva la panchina. Ma la squadra non può contare solamente sui soliti due giocatori.

Lille
Chevalier 6 - Subisce tanto, troppo, ma si fa sempre trovare pronto. Sui quattro gol può fare veramente poco.

Diakite 6,5 - Segna il gol che scatena la rimonta illusiora del Lille. Dietro soffre tantisssimo Mbappe e Messi, poi, forse a causa del forte mal di testa, è costetto al cambio. Dal 67' Gudmundsson 5,5 - Si fa saltare troppo facilmente.

Fonte 6 - Esce dopo quindici minuti per infortunio. Dal 15' Yoro 6 - Anche per lui, c'è una partita fino all'80esimo, poi l'inferno più totale.

Djalo 5,5 - Si fa uccellare troppo facilmente in occasione del primo gol di Mbappe. Bene sulla profondità, male quando è chiamato all'anticipo.

Weah 6 - In una partita pazza, la sua è la prova più anonima. Il PSG a sinistra si fa vedere poco, ma anche il suo apporto in fase offensiva è nullo.

André 6,5 - Il voto si abbassa a causa della punizione finale regalata a Messi prima di realizzare il gol vittoria. Prestazione gigantesca.

André Gomes 6 - Bene in fase di impostazione, non ha la gambe per seguire gli ineserimenti finali dei giocatori del PSG.

Angel Gomes 5,5 - Si fa vedere con un tiro nel primo tempo, poi si spegne.

Cabella 5 - Anche lui, poca roba. Si ricorda solo una rovesciata da buona posizione sbucciata incredibilmente.

Bamba 7 - E' una spina nel fianco sia a destra che a sinistra. Sul gol è bravo a prendere posizione e calciare in porta fregando Donnarumma.

David 6,5 - Fa reparto da solo fino a quando la squadra non crolla fisicamente. Freddo dal dischetto.

Paulo Fonseca 6 - La sua squadra gioca un gran bel calcio, ma inspiegabile come non abbia fatto gli ultimi tre cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile