Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG in crisi e L'Equipe mette nel mirino Donnarumma: "Deve ancora essere titolare?"

PSG in crisi e L'Equipe mette nel mirino Donnarumma: "Deve ancora essere titolare?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 novembre 2024, 13:41Calcio estero
di Luca Bargellini

Dopo la sconfitta in Champions League del PSG contro l’Atletico Madrid, la prestazione di Gianluigi Donnarumma è finita al centro delle critiche. In particolare, il giornale francese L'Equipe ha messo in evidenza l’errore di Donnarumma sul secondo gol degli avversari, segnato da Correa negli ultimi istanti della partita. Pur non considerandolo un grave errore tecnico, il quotidiano ha attribuito al portiere una scarsa reattività, sottolineando che Donnarumma avrebbe potuto fare di più per evitare il gol. "Tecnicamente non si tratta di una papera, ma poteva certamente fare di più. E' lento a scendere e la mano non è ferma" è parte del giudizio pubblicato a corredo del 3 in pagella.

La critica di del quotidiano sportivo transalpino trova, poi, terreno fertile grazie ai dubbi già espressi dal tecnico del PSG, Luis Enrique, che nei giorni precedenti aveva dichiarato la mancanza di una gerarchia fissa tra i portieri della squadra ("dopo un cappuccino, deciderò"), lasciando intendere che Donnarumma non fosse titolare indiscusso. Tuttavia, l'allenatore spagnolo ha deciso di schierarlo comunque contro l’Atletico, salvo poi sottolineare la sua apertura a cambiare portiere in futuro.

La questione della titolarità di Donnarumma al PSG sembra dunque destinata a rimanere aperta, con prestazioni come quella di mercoledì che alimentano ulteriormente i dibattiti sulla gerarchia tra i pali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile