PSG, Danilo Pereira: "Sappiamo che Yamal è fortissimo, ma ci limiteremo a lui"
Presente al fianco di Luis Enrique nella conferenza stampa della vigilia di PSG-Barcellona, il jolly difensivo portoghese Danilo Pereira ha parlato così della gara del Parco dei Principi: "Penso che nei quarti di finale non ci sia nessun favorito. PSG e Barça sono due squadre forti a livello mondiale. Con cinque Champions League, si potrebbe dire che il Barcellona è favorito. Ma a questo punto non importa".
Che atmosfera si respira prima di sfidare il Barcellona?
"Ci sono stati tanti trasferimenti tra i club, tante partite giocate contro il Barça. E' qualcosa che dà un po' di eccitazione. E' un match speciale. Entrambi i club sono a livello mondiale. Nessuno vuole perdere".
Il ruolo di Marquinhos e l'importanza che ha per voi:
“È il modello per tutti i giocatori qui a Parigi. Non solo per chi arriva, ma anche per i ragazzi del centro di formazione. È un capitano che cerca di aiutare gli altri ogni giorno. Come giocatore è fantastico".
Quali sono il vostro piano di gioco e quello per limitare la minaccia di Yamal?
“Cerchiamo sempre di tenere la palla, di portarla via al Barcellona. Non ci concentriamo mai su un giocatore. Sappiamo che lo Yamal è fortissimo ma anche che il Barcellona è un collettivo".