Oggetto lanciato all'arbitro, cosa rischia il St. Etienne? La penalizzazione sarebbe pesante

Tiene banco in Francia quanto successo ieri sera nel derby tra il Saint-Etienne e l'Olympique Lione, terminato 2-1 per i padroni di casa, che è stato interrotto al 45° minuto dopo il lancio di un oggetto (inizialmente si parlava di un proiettile, ora di una moneta) contro un guardalinee da un tifoso sugli spalti, poi arrestato e trattenuto nella notte di Pasqua dalla polizia grazie alle telecamere dell'impianto.
Ma cosa rischia ora il Saint-Etienne? Secondo RMC Sport, rischia innanzitutto di dover comparire davanti alla commissione disciplinare, che dovrebbe farsi carico dell'incidente occorso durante la partita con un'inchiesta in attesa di una relazione completa da parte di tutte le parti. Nella decisione finale si terrà conto della rapida identificazione del presunto colpevole da parte del club. Il club è molto arrabbiato, dato che è in piena lotta per salvarsi e dunque eventuali sanzioni sportive potrebbero pesare moltissimo. Secondo quanto filtra infatti, il club si è detto pronto a punire duramente la persona arrestata, se venisse confermato che è stata lei a causare l'incidente.
Il club rischia di sicuro di dover giocare a porte chiuse totali o parziali per le prossime partite di campionato. Circostanza aggravante: in questo caso, un protagonista in campo è stato colpito da questo oggetto. L'ASSE potrebbe quindi vedersi togliere uno o più punti (eventualmente sospesi) dalla classifica del campionato,. Uno scenario tremendo dato l'attuale penultimo posto della squadra.
