Pres. Fluminense: "Se Thiago Silva dovesse tornare in Brasile, vorrà giocare con noi"
Nonostante sia ancora uno dei pilastri del Chelsea, Thiago Silva sa bene che la sua carriera da calciatore è agli sgoccioli. A 39 anni (ne compirà 40 a settembre), l'ex difensore di Milan e Paris Saint-Germain è chiamato a prendere una decisione importante: ritirarsi a fine stagione o continuare a giocare.
Il suo contratto con il club londinese scadrà a giugno e la dirigenza non sembra aver intenzione di rinnovarlo. Arrivato nella capitale inglese nel 2020, Thiago Silva sente che il suo percorso in Europa è terminato e non ci sono più sogni da realizzare, dopo aver conquistato la Champions League nel 2021.
Ma dire addio al calcio è difficile e per Thiago Silva potrebbe aprirsi una porta importante: il Fluminense, che ha conquistato l'ultima Copa Libertadores, intende riportare a casa la sua leggenda (143 partite tra il 2006 e il 2008, prima del trasferimento in Italia). I brasiliani starebbero cercando di ripetere l'operazione Marcelo, arrivato a titolo gratuito dopo essersi svincolato dal Real Madrid, e sanno di avere già la preferenza del giocatore, come ha ammesso il presidente Mario Bittencourt in una recente intervista: “Ci auguriamo vivamente che ritorni nel nostro Paese. Penso che, se tornerà in Brasile, vorrà giocare nel Fluminense. Appena sarà libero dal Chelsea, torneremo alla carica. Potrebbe aiutarci in questo anno importantissimo".