Potter sul Liverpool: "Slot lo ha reso molto stabile, contro l'Arsenal prevedo un pari"
La 9^ giornata di Premier League chiude col botto, proponendo il big match tra Arsenal e Liverpool. Le due squadre sono all'inseguimento della capolista Manchester City, che ieri ha avuto la meglio sul Southampton con uno striminzito 1-0, Attualmente la squadra di Guardiola ha 2 punti di vantaggio sui Reds e addirittura 6 sui Gunners, che non possono permettersi ulteriori distrazioni se vogliono concorrere anche quest'anno per il titolo come è accaduto nelle ultime due stagioni.
Di questa sfida ha parlato Graham Potter, ospite del podcast Planet Premier League. L'ex allenatore di Brighton e Chelsea si è soffermato in particolare sul Liverpool, che in estate ha vissuto un cambiamento storico con Arne Slot che ha preso il posto di una leggenda come Jurgen Klopp. Un cambio di guida tecnica che però, al momento, non ha portato assolutamente conseguenze negative (Reds secondi con una partita in meno rispetto al City e a punteggio pieno in Champions).
"Quello che ha fatto è stato rendere il Liverpool molto stabile", ha detto Potter aggiungendo poi: "Lo stile di gioco è cambiato un po' alla volta: ora costruiscono e premono con un po' più pazienza. Sarà interessante vedere come manterranno questa tendenza". Per quanto riguarda la partita di oggi, Potter si è espresso così: "Penso che sarà un pareggio".