Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio non scende dal treno scudetto: 3-0 al Bologna e quinta vittoria consecutiva

La Lazio non scende dal treno scudetto: 3-0 al Bologna e quinta vittoria consecutivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 novembre 2024, 22:41Serie A
di Patrick Iannarelli

La Lazio c'è e risponde presente. Il 3-0 al Bologna non solo dà fiducia, ma evidenzia la volontà di una squadra di rimanere agganciata con tutte le proprie forze al treno scudetto: cinque vittorie consecutive, 27 gol fatti, ma soprattutto un'imbattibilità casalinga che dimostra la forza collettiva della banda di Baroni. Si ferma invece il Bologna dopo tre vittorie consecutive: decisivo il cartellino rosso incassato da Pobega anche se è mancato lo spunto soprattutto in parità numerica. La gara casalinga col Venezia servirà per cancellare la brutta prestazione e voltare immediatamente pagina.

Rosso decisivo
Tanta generosità, ma anche tanta confusione. La Lazio ha provato immediatamente ad imprimere il ritmo con un paio di sfuriate sulle corsie esterne, il Bologna ha risposto presente andando a costruire per vie centrali: la prima vera occasione è arrivata per un errore di Lucumì ma Castellanos, complice la fretta nel calciare per sorprendere Ravaglia, non ha inquadrato la porta avversaria. Orsolini ha risposto subito dopo con una conclusione a giro, il mancino però è terminato alto. Il Bologna, dopo un buon primo tempo, ha deciso di complicarsi la vita al 35esimo con Pobega, espulso per via di un doppio giallo: l'ex Milan non ha frenato la corsa travolgendo Guendouzi nella area laziale, un intervento imprudente impossibile da non sanzionare.

Tre punti fondamentali
Il cartellino rosso ha cambiato l'inerzia di un match che sembrava stregato. La Lazio ha iniziato a macinare gioco, la prima vera occasione del secondo tempo è stata quella sprecata da Castellanos, un colpo di testa terminato di poco sul fondo. I biancocelesti hanno impiegato 68 minuti per passare in vantaggio, decisiva la deviazione di Gigot sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Quattro minuti più tardi è arrivata la seconda rete, la conclusione di Zaccagni dopo un rapido contropiede è finita sul palo lontano, impossibile per Ravaglia evitare il raddoppio. Il Bologna in affanno non è riuscito a reagire, la Lazio ha trovato anche la terza rete con Dele-Bashiru, un tiro di prima intenzione arrivato dopo un fallo in area su Isaksen. Il dolce ritorno al campionato porta dunque tre punti pesanti come un macigno.

Rivivi la diretta testuale di Lazio-Bologna su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile