Howe o Pochettino ct? No, Rico Lewis vota Carsley: "Fa un calcio simile a quello del City"
L'addio di Gareth Southgate da commissario tecnico dell'Inghilterra ha scatenato un vero e proprio toto nomi per la scelta del migliore sostituto. In lizza per la panchina dei Tre Leoni al momento c'è Eddie Howe in pole, a seguire Graham Potter, infine Mauricio Pochettino che sarebbe anche stato sondato dal Newcastle - qualora partisse Howe.
Tuttavia, secondo il baby terzino destro Rico Lewis, apprezzato da Guardiola al Manchester City, c'è un altro nome che potrebbe dare le giuste garanzie per un incarico tanto pesante quanto prestigioso nel ruolo di c.t. della Nazionale inglese e si tratta di Lee Carsley: "È un grande allenatore, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli uomini", le parole del 19enne riprese dal Daily Mirror.
Non solo, perché è la visione calcistica adottata da Carsley nell'Under 21 inglese, dove Lewis ha collezionato cinque presenze, a fare la differenza: "Quello che dice, ogni volta che vado con loro (Under 21, ndr), è che vuole giocare un calcio emozionante. Un calcio progressivo, in cui segniamo molti gol e difendiamo molto bene come unità. In un certo senso è simile a quello del City: vogliamo avere la palla e segnare più gol possibili. Questo sarà un grande vantaggio se dovesse salire tra i senior". Aggiungendo: "È un'ottima persona e conosce molti dei giocatori più giovani. Come Gareth quando è subentrato, sarà una persona che, se salirà in prima squadra, sarà già abituata a quell'ambiente. Credo che questo lo avvantaggerà enormemente in termini di conoscenza dei giocatori", la chiosa.