Postecoglou: "Ho preso una squadra ottava e siamo arrivati quinti, la gente se ne dimentica"
Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou ha commentato il 2024 degli Spurs: "So che al momento la gente non lo riconosce come un qualcosa di positivo, ma l'anno scorso siamo arrivati quinti. L'anno prima eravamo arrivati ottavi e la gente continua a dimenticarsene.
Non ho preso una squadra che è arrivata terza o quinta. Anche se la parte finale dell'anno scorso è stata dura per noi, ho pensato che fosse comunque una stagione molto positiva, in base a ciò che abbiamo dovuto fare in termini di turnover dei giocatori, perché abbiamo perso alcuni giocatori importanti. Mi è piaciuto il 2024, è stata una grande sfida per noi e sì, non è finita bene, ma è così per ogni anno: tutti noi abbiamo delle sfide al suo interno. Immagino che per il 2025 si tratti di rendere quest'anno migliore dell'ultimo, ma questo dovrebbe essere l'obiettivo di ogni anno.
La settimana completa? Aiuta, ma non ricaricherà completamente il serbatoio in termini di dove vogliamo essere perché abbiamo ancora a che fare con un piccolo numero di giocatori. È diverso se avessimo una squadra al completo perché di nuovo stiamo entrando in un periodo molto intenso, gennaio è molto intenso per noi con grandi partite e non passerà molto tempo prima che si accumulino di nuovo, ma è stato positivo per i giocatori avere un paio di giorni, tanto mentalmente quanto altro per schiarirsi le idee e allontanarsi dal club per trascorrere del tempo con le loro famiglie".