Panchine diverse per Thuram e Leao: Inter-Milan, le ultime di formazione da Riyadh
A ciascuno il suo, ma è il Milan ad avere maggiori speranze di recuperare il proprio asso nella manica in vista della finale di Supercoppa italiana in programma domani sera - fischio d'inizio alle 20 - all'Al-Awall Park di Riyadh tra i rossoneri e l'Inter. Di seguito le ultime di formazione dopo gli allenamenti di oggi.
Qui Inter. Doppia assenza in attacco: sia Marcus Thuram che Joaquin Correa non si sono allenati nel pomeriggio insieme ai compagni, sottoponendosi a terapie in via preventiva. Una scelta votata alla massima prudenza, che ispirerà anche Simone Inzaghi per la formazione di domani: il francese andrà in panchina, ma difficilmente sarà rischiato anche a gara in corso. Spazio alla coppia formata da Lautaro Martinez e Mehdi Taremi, per il resto l'undici di partenza dovrebbe ricalcare quello già visto nella semifinale contro l'Atalanta.
La probabile formazione dell'Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro.
Qui Milan. Il tema in casa dei rossoneri riguarda Rafael Leao: l'attaccante portoghese ha lavorato con i compagni e aumentano le possibilità di vederlo in panchina. Difficile - c'è anche da considerare che sono i primi giorni di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera, con misure ancora da prendere - che il tecnico portoghese possa andare oltre. La principale novità rispetto alla semifinale con la Juventus dovrebbe essere il passaggio al 4-4-2: possibile l'accentramento di Pulisic a supporto di Morata, con Musah e Jimenez larghi sulle fasce. Mancherà Gabbia, frenato dalla sindrome influenzale che ha colpito il Milan, compreso lo stesso Conceicao, in questa trasferta Araba.
La probabile formazione del Milan (4-4-1-1): Maignan; Royal, Tomori, Thiaw, Theo; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic; Morata.