Podolski, i milioni arrivano fuori dal campo: grazie al kebab e al gelato
Pur essendo ancora in attività, Lukas Podolski sta raccogliendo le maggiori soddisfazioni fuori dal campo. L'attaccante tedesco sta facendo le sue fortune come imprenditore grazie al kebab e ai gelati.
Podolski ha lanciato il marchio Ice Cream United nel 2017, con sede a Colonia. Un anno dopo ha aperto il suo primo negozio di kebab chiamato Mangal Döner, anch'esso a Colonia. Oggi le filiali sono 30, sparse in tutta la Germania. Il Sun fa sapere che il giro d'affari ha visto aumentare il suo patrimonio netto a 207,5 milioni di sterline. La cifra, specifica il tabloid inglese, è comprensiva anche dei guadagni durante la carriera di calciatore di Podolski.
Di recente Podolski è stato al centro di una polemica con la nota catena fast food McDonald's criticando la qualità del loro cibo e sottolineando che è anche molto più caro rispetto al suo kebab: “Se ordini un menu da McDonald's, paghi quanto nei miei negozi o anche di più. Tuttavia il cibo sarà una m****, manca di qualità".
Per la cronaca l'ex Inter è ancora in forza al Gornik Zabrze, dove vi è arrivato a luglio 2021. In questa stagione ha raccolto 18 presenze, segnando 3 reti e servendo altrettanti assist.