Platini in soccorso del suo primo club: Le Roi aderisce al gruppo Socios Nancy
Michel Platini non dimentica le sue origini. La leggenda del calcio francese è diventato membro del gruppo “Socios Nancy”, il club in cui ha mosso i primi passi da calciatore negli anni '70 prima di trasferirsi al Saint-Etienne e successivamente alla Juventus.
Questa associazione di tifosi ha annunciato ieri sui propri canali ufficiali: "Siamo felici e orgogliosi di annunciare che la nostra associazione ha recentemente ricevuto l'adesione più prestigiosa che ci sia: quella di Michel Platini. Oltre all'immenso onore che rappresenta per tutti noi, questa adesione dimostra che il progetto Socios, a Nancy come in molte città, fa parte del futuro del calcio francese", continua l'associazione, creata a 2012.
L'obiettivo è quello di "ottenere una partecipazione nel capitale della Société Anonyme Sportive Professionnelle (SASP) Nancy Lorraine, al fine di incoraggiare la partecipazione di quante più persone possibile alla vita e allo sviluppo del club. Non c'è dubbio che l'adesione di Michel Platini ci aiuterà notevolmente in questo compito". L'ex trequartista, 69 anni, ha vestito i colori del Nancy dal 1972 al 1979.
"La nostra associazione conta circa 230 membri e solo da ieri sera abbiamo avuto una cinquantina di adesioni, quindi c'è chiaramente un effetto Platini", si rallegra Olivier Burger, presidente di "Socios Nancy". Il Nancy era stato venduto nel dicembre 2020 al gruppo americano Partners Path Capital, che però loha fatto sprofondare in National 3 (la quinta serie francese) nel giugno 2023, prima di essere riammesso in National un mese dopo.