Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pirola parla dell'Olympiakos: "Qui livello altissimo, cinque top. Europeo? Vogliamo vincerlo"

Pirola parla dell'Olympiakos: "Qui livello altissimo, cinque top. Europeo? Vogliamo vincerlo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:06Calcio estero
di Andrea Losapio

Lorenzo Pirola, difensore dell'Olympiakos, ha parlato ai microfoni di figc.it. "Dalla Grecia mi hanno cercato fortemente. Ci ho pensato perché non si trattava del classico trasferimento per un ragazzo di 22 anni, ma sono rimasto talmente colpito dal progetto che ho subito accettato. Nel 2025 il club festeggerà i suoi 100 anni dalla fondazione, si gioca per vincere il campionato, c'è l'Europa League, lo scorso anno hanno vinto la Conference: il livello è altissimo".

Sul nuovo impatto con la realtà greca. "Ho già giocato per vincere, a Monza, mentre a Salerno l'obiettivo era principalmente la salvezza. Ma qui l'unico pensiero è rivolto alla vittoria: la squadra è forte, i giocatori sono forti, e nelle prime settimane di raduno ho anche fatto molta fatica. Il campionato, per quanto ci siano cinque squadre di alto livello (con Olympiacos e Panathinaikos anche Aris, Paok e AEK, ndr), è competitivo, e anche contro le squadre sulla carta piccole bisogna faticare".

Sulla qualificazione all'Europeo under21. "Ci siamo messi in una buona posizione, ma come giustamente ci ha tenuto a dire il mister il nostro pensiero deve andare solo alla vittoria. Poi sappiamo bene che in caso di vittoria della Norvegia in Irlanda la qualificazione arriverebbe già venerdì, ma abbiamo il dovere di rimanere concentrati, e poi di scendere in campo per la vittoria, perché quando si gioca per il pareggio non è mai una buona cosa. Abbiamo tutti un grande obiettivo, quello di qualificarci per l'Europeo e di vincerlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile