Perso Marmoush, l'Eintracht si consola con Wahi: De Zerbi cede il talento francese
II domino degli attaccanti è ufficialmente cominciato stamattina con l'annuncio del trasferimento di Omar Marmoush al Manchester City. L'Eintracht Francoforte ha già individuato il sostituto dell'egiziano: arriverà da Marsiglia ed è Elye Wahi, pronto a sbarcare in Germania dopo una prima parte di stagione molto deludente sotto la guida di Roberto De Zerbi. Arrivato la scorsa estate dal Lens, il giovane attaccante francese dovrebbe dunque volare in Bundesliga per una cifra di circa 25 milioni di euro + 3 di bonus e il 15% sulla plusvalenza sulla rivendita.
Gli ultimi dettagli, riportano i maggiori media transalpini sono in fase di definizione. Se tutto andrà bene, Wahi si recherà nelle prossime 24 ore in Germania, dove firmerà un contratto di quattro anni e mezzo.
Chi è Sepe Elye Wahi - Classe 2003 e cresciuto nel settore giovanile del Caen, nel 2018 si trasferì al Montpellier, club che lo ha portato alla ribalta nella stagione 2022/23, quando segnò 19 gol in 33 partite di Ligue 1 e attirò le attenzioni dei grandi club. Dopo un anno al Lens (12 reti, di cui 2 in Champions League), in estate si era trasferito al Marsiglia per 25 milioni ma non ha reso secondo le attese: solo 3 reti e 1 assist in 14 presenze e 600' di gioco.
🔥🔴 L'Eintracht Francfort et l'OM ont trouvé un accord de principe pour le transfert d'Elye Wahi en Allemagne.
Montant de l'opération: 26 millions d'euros + 3 millions de bonus et 15% sur la plus-value à la revente.https://t.co/XTYNQoh20A pic.twitter.com/rrUBSEiAfi
— RMC Sport (@RMCsport) January 23, 2025