Marsiglia, Kondogbia convince da difensore. De Zerbi: "Spero che gli rinnovino il contratto"

Alla luce delle assenze di Balerdi e Cornelius e alla carenza di difensori centrali in casa Olympique Marsiglia, Geoffrey Kondogbia si sta disimpegnando (e bene) da difensore centrale. Una duttilità tattica parecchio apprezzata dal suo allenatore Roberto De Zerbi, che dopo la roboante vittoria contro il Montpellier ha elogiato l'ex Inter: "Kondogbia ha fatto uno sforzo per la quasi totale assenza di calciatori in quel ruolo. Sarebbe fantastico se il club gli prolungasse il contratto".
Ricordiamo che il contratto di Kondogbia scadrà il 30 giugno 2027, un lasso di tempo sufficiente perché i dirigenti del Marsiglia imbastiscano con tutta calma una trattativa per il prolungamento. In questa stagione il centrocampista africano ha preso parte a 23 delle 30 partite dell'Olympique Marsiglia e nella maggior parte delle stesse si è disimpegnato bene al centro della difesa.
In seguito alla vittoria schiacciante per 5-1 sul Montpellier De Zerbi ha anche ammesso di non avere un futuro non proprio assicurato, essendo dipendente dai risultati: "Potrò durare un anno, 2 anni, 3 anni, non lo so se arriviamo in Champions League o no. Ma uno che ama il calcio come, uno che ha sempre vissuto solo per il calcio, ha messo il calcio davanti a tutto e a tutti, non può non venire a Marsiglia".
