Real Madrid, si studia il post-Ancelotti: due opzioni in casa Blanca, non solo Xabi Alonso

Xabi Alonso è il preferito, l'ipotesi Klopp è emersa a sorpresa, ma il Real Madrid sta studiando attentamente tutte le alternative per rimpiazzare Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è al capolinea e con il Mondiale per Club a partire dal 14 giugno, il Brasile vorrebbe anticiparne l'arrivo, ma così facendo i blancos si ritroverebbero un nuovo allenatore senza margini di manovra, riflette il quotidiano AS.
Intanto la candidatura di Solari prende quota. Ha già svolto il ruolo di “salvatore” nella stagione 2018-19, dopo Lopetegui, per l’esattezza, prendendo decisioni importanti come l'esclusione di Marcelo o Isco o ancora di puntare su Vinicius. Una serie negativa di risultati (soprattutto l’eliminazione in Champions per mano dell’Ajax) portò al suo esonero, ma il suo profilo gode della piena fiducia della dirigenza. Un'idea vagliata già a novembre, quando ci fu la crisi di risultati al Madrid.
Altrimenti c'è Raul. In carica come allenatore del Real Castilla da sei anni, potrebbe trovarsi di fronte alla sua ultima stagione come tecnico formatore all’interno de La Fábrica (vivaio del club), ma ancora non è stata emessa sentenza a riguardo. Ma se dovesse ereditare il posto di Ancelotti per un solo mese, potrebbe complicarsi la possibilità di trovare un progetto ambizioso per il passo successivo della sua carriera.
