Marsiglia, Gouiri per sostituire Wahi in attacco: proposto lo scambio con Kone al Rennes
L’addio di Elye Wahi, che si accaserà all’Eintracht Francoforte, apre in casa Marsiglia un buco nel reparto d’attacco che andrà colmato nei prossimi giorni come spiegato anche dal tecnico Roberto De Zerbi: “Se Wahi se ne andrà arriverà un suo sostituto, lo vogliamo e finora tutti hanno mantenuto la parola. Se partirà arriverà un calciatore altrettanto forte anche se sappiamo che in inverno è più difficile trovarlo”.
Secondo quanto riferito da L’Equipe il nome che viene seguito con maggiore attenzione in casa Marsiglia è quello di Amine Gouiri, classe 2000, che con la maglia del Rennes in questa stagione ha segnato due reti in 18 presenze in Ligue 1. L’idea della società è quella di impostare uno scambio con il centrocampista canadese Ismael Kone, classe 2002, che finora ha trovato poco spazio alla corte di De Zerbi giocando appena otto gare. L’offerta sul piatto sarebbe uno scambio di prestiti fra i due giocatori, ma al momento il Rennes ha rifiutato questa opzione, con i colloqui che comunque proseguiranno nei prossimi giorni.
Wahi si appresta così a salutare dopo appena sei mesi in cui ha messo a segno tre gol in 14 presenze totali con la maglia de Les Phocéens per quella che sarà la sua prima esperienza lontano dalla Francia.