Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo ed i 3 rigori sbagliati: "Bielsa mi ha detto che sono stato egoista"

Palermo ed i 3 rigori sbagliati: "Bielsa mi ha detto che sono stato egoista"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 luglio 2024, 20:11Calcio estero
di Daniele Najjar

Sono passati ormai 25 anni da uno dei momenti più iconici della storia della Copa America. Un centravanti come Martin Palermo che, nel corso della stessa partita, sbaglia ben 3 rigori in 90 minuti, mentre la sua squadra perde 3 a 0, ai quarti di finale contro il Paraguay. Un tiro parato, uno sparato sulla traversa ed uno calciato a lato: tremendo il match dell'ex bomber che in quella partita segnò un record rimasto imbattuto, suo malgrado.

Lo stesso Palermo, a distanza di così tanti anni, è tornato a parlare di quella terribile (a livello sportivo) esperienza ed ai microfoni di TycSports ha raccontato anche l'arrabbiatura da parte dell'allora ct dell'Albiceleste, Marcelo Bielsa: "Dopo aver analizzato la partita il giorno successivo alla sconfitta, Bielsa mi ha detto che ero stato egoista in quel momento. Io gli risposi che non era vero, perché ero io il designato a calciare e non avevo sentito alcun ordine di non calciare il terzo penalty. Mi sono assunto una responsabilità che era già in capo a me".

Non che i compagni non avessero provato a fargli cambiare idea in quei momenti così concitati, come spiega la bandiera del Boca Juniors: "(Roberto) Ayala mi si avvicinò per chiedermi se ero pronto a calciare anche quel rigore. Ed io gli dissi di sì. Non so se Bielsa fosse stato espulso perché vidi Claudio Vivas in panchina e non so se avesse dato ordine a qualcun altro di calciarlo. Oggi siamo lontani tanti anni, questo mi ha dato esperienza per il resto del mio percorso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile