Gubbio, Taurino si presenta: "Rendiamo orgogliosa la città attraverso le prestazioni"
Nel corso della sua presentazione alla stampa, il nuovo tecnico del Gubbio Roberto Taurino ha dichiarato: "Vorrei fare un ringraziamento alle persone che mi consentono oggi di essere qui. che sono soprattutto il presidente e il direttore che mi hanno scelto, mi hanno voluto, mi hanno fatto sentire importante e questo naturalmente dà a me grande spinta e grande voglia di ripagare la loro fiducia, mettendo tutte quelle che sono le energie mie del mio staff a disposizione del Gubbio.
È una realtà sicuramente ben radicata nel calcio professionistico già da tanti anni: la percezione che ho avuto da subito proprio dell'ambiente, a livello di alchimia, è molto positiva. Mi sembra l'ambiente giusto per fare calcio con serietà, con voglia e con passione cercando soprattutto - e mi ricollego a una parola del direttore - cercando di essere fonte di orgoglio per tutta la comunità.
Noi dobbiamo fare in modo di rendere orgogliosa questa comunità attraverso le prestazioni, attraverso soprattutto l'atteggiamento e l'impegno: questi devono essere sicuramente i punti cardine di una stagione che sarà complicatissima, difficile, con un campionato molto competitivo, con realtà importanti e che però devono essere da stimolo per volersi misurare ogni giorno e poter uscire dal campo sempre con un grande orgoglio nostro personale e di tutta la città".