Palermo, servono i gol per Dionisi: piace Mendes ma c'è concorrenza di Bari e Brescia
Il Palermo è alla ricerca di nuovi innesti per la prossima stagione. Dopo la delusione per l’eliminazione dai playoff dell’anno scorso, la formazione rosanero punta alla promozione diretta in Serie A. C’è grande ambizione nella proprietà del City Group e la scelta di puntare su un allenatore come Dionisi denota quando il club voglia tentare subito il grande salto. Il mirino è posizionato sul reparto offensivo vista l’incertezza di Brunori, che dovrebbe lasciare la Sicilia, e acquistare un giocatore che garantisca un buon numero di reti.
Difficile la trattativa per Mendes
Il mister ex Sassuolo cerca una punta di peso e un nome potrebbe essere quello di Pedro Mendes. Il giocatore dell’Ascoli, si legge sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia, potrebbe fare al caso del Palermo anche se per il momento non c’è stata nessuna offerta. La situazione però è in salita in quanto sulla punta ci sarebbero anche altre squadre, come Bari o Brescia, che gli garantirebbero in posto da titolare, cosa che in rosanero per il momento non sarebbe scontata.
Le statistiche della stagione
Nell’ultima stagione Mendes ha raggiunto la doppia cifra. Con la maglia bianconera dei marchigiani, l’attaccante ha collezionato 28 presenze fra campionato e Coppa Italia realizzando 11 reti e tre assist.