Osasuna-Real Madrid 0-2, le pagelle: Vinicius Jr croce e delizia. Che esordio per Alvaro Rodriguez!
Risultato finale: Osasuna-Real Madrid 0-2
OSASUNA
S. Herrera 6,5 - Ci mette una pezza ogni volta che gli attaccanti del Real Madrid arrivano dalle sue parti, ma non può nulla sui gol.
Unai Garcia 5,5 - Riesce a contenere senza troppi problemi un Rodrygo a fasi alterne, ma si fa trovare impreparato sui due gol nel finale.
David Garcia 5,5 - Come il compagno fa una gara ordinata fino alla rete del vantaggio del Real Madrid, quando Valverde può tirare indisturbato.
Sanchez 6 - Prende le misure a Valverde e lo mette più volte in difficoltà, pressandolo e inducendolo all’errore.
Moncayola 5 - Soffre moltissimo la velocità di Vinicius Jr, prova a contenerlo, ma finisce con il farsi saltare quasi sempre. Prende un giallo nel finale di primo tempo, dopo un battibecco con il brasiliano.
Torrò 5,5 - Viene spesso saltato dagli avversari e, a tratti, sembra troppo nervoso. Dall’86’ Kike Garcia SV.
Darko Brasanac 6 - Recupera tantissimi palloni e impedisce più volte la ripartenza degli avversari. Dal 72’ Aimar 5,5 - Entra nel momento in cui il Real Madrid alza la pressione e a volte sembra un po’ disorientato.
Abde 6 - Gara attenta, al servizio dei compagni. Sbaglia diverse conclusioni, mandando la palla fuori. Dall’86’ Kike Barja SV.
Ruben Garcia 6 - Si mette al servizio di Budimir e sforna tantissimi passaggi per il compagno che però non sfrutta le occasioni a disposizione. Dal 63’ Diego Moreno 6 - Impatta bene sulla gara e sfiora la rete con una grande conclusione che finisce fuori di poco.
Moi Gomez 6 - Partita di grande sacrificio, ma nel complesso ordinata.
Budimir 6 - E’ il calciatore che crea maggiori preoccupazioni alla retroguardia del Real Madrid, ma è impreciso e spreca tantissime occasioni.
All: Jagoba Arrasate Elustondo 6 - Risultato che punisce eccessivamente i padroni di casa: i suoi fanno una buona gara, riuscendo a chiudere gli spazi, senza subire eccessivamente gli avversari, tanto che subiscono i gol solo negli ultimi 10’ della gara.
REAL MADRID
Courtois 6 - Rientro con clean sheet per il numero 1 del Real Madrid che si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Rudiger 6 - Non è la sua miglior gara e soffre un pochino la presenza di Budimir, ma nel complesso non sfigura.
Nacho 6 - Chiude bene i tentativi degli avversari sulla sua corsia, usando la sua esperienza. Dal 76’ Carvajal - Entra nel momento migliore della gara, con gli avversari che colpiti dal vantaggio non riescono a fare male.
Militao 6 - Partita attenta e senza troppi fronzoli. Dà il suo contributo per mantenere inviolata la porta di Courtois.
Alaba 6 - Difende e si inserisce spesso negli spazi proponendosi in avanti e sfornando palloni in direzione di Vinicius Jr.
Modric 6,5 - Gli anni passano, ma il croato sembra non risentirne: smista palloni per i compagni e guadagna tantissime punizioni a favore che permettono alla squadra di rifiatare.
Camavinga 5,5 - Non brilla e fa a legnate con gli avversari che gli impediscono di fare le sue giocate.
Ceballos 5,5 - Gara spenta per lo spagnolo che non si vede quasi mai e viene sostituito al 66’. Dal 66’ Asensio 7 - Entra e segna il gol dello 0-2, chiudendo definitivamente la gara.
Valverde 6,5 - Per buona parte della gara la sua presenza si nota soprattutto per la quantità di palloni regalati agli avversari. Al 79’ però viene pescato in area da Vinicius Jr e accende la luce, regalando il vantaggio al Madrid.
Vinicius Jr 7 - Croce e delizia del Real Madrid, fa tutto (o quasi) da solo. Semina spesso il panico nell’area avversaria, ma è troppo nervoso e prende un’ammonizione a fine primo tempo. Si fa perdonare regalando a Valverde l’assist per il gol del vantaggio.
Rodrygo 5,5 - Si vede pochissimo in avanti e si fa notare soprattutto per l’imprecisione in area di rigore. Dall’86’ Alvaro Rodriguez 7 - Esordio in Liga per il giovane talento che entra senza paura e serve due assist: il primo per la rete annullata a Vinicius e il secondo per Asensio che segna il gol del raddoppio.
All: Carlo Ancelotti 6,5 - Manda in campo una formazione rimaneggiata, a causa delle assenze, contro una squadra che si chiude e riparte bene. Azzecca tutti i cambi, facendo esordire il giovane Alvaro Rodriguez che confeziona l’assist per il gol del 2 a 0 di Asensio.