Oltre al danno, la beffa. Bellingham espulso da Manzano: "It's a fucking goal!"
Oltre al danno, la beffa. Il gol non convalidato a Jude Bellingham ha fatto il giro del mondo. Al centrocampista inglese non è infatti bastato superare Mamardashvili: mentre incornava per firmare la vittoria del Real Madrid in casa del Valencia, l'arbitro Gil Manzano fischiava infatti la fine del match. Risultato: rete non assegnata e gara terminata col risultato di 2-2, in quello che è già considerato uno dei più clamorosi casi arbitrali nella storia del calcio spagnolo.
Bellingham espulso: cosa ha detto all'arbitro. A completare il quadro, il cartellino rosso sventolato nei confronti dell'ex Borussa Dortmund, a gara ormai finita. Secondo quanto riferito dai media iberici, Bellingham avrebbe urlato all'arbitro: "It's a fucking goal! The ball is in the air!". Tradotto: "È gol, cazzo! La palla è in aria", in riferimento al fatto che il triplice fischio sia arrivato, appunto, mentre il cross di Brahim Diaz raggiungeva la sua destinazione.
Almeno una giornata di squalifica. Bellingham dovrà così saltare la prossima partita: Gil Manzano ha riportato queste parole nel suo referto arbitrale, aggiungendo una "attitudine molto aggressiva". Nel post partita, Carlo Ancelotti ha commentato così: "Non capisco, Bellingham ha parlato in maniera molto educata". Non gli basterà a evitare di saltare la sfida di domenica prossima, al Bernabeu contro il Celta Vigo.