Olanda, de Jong è tornato dopo 1 anno: "Mi chiedevo se mi sarei mai ripreso del tutto"
Frenkie De Jong è stato convocato da Ronald Koeman per le prossime sfide dell'Olanda. Un atteso ritorno, quello del centrocampista del Barcellona, dopo i tanti mesi trascorsi ai box a causa di un serio problema alla caviglia: "È stato difficile, è stato un infortunio molto doloroso. Ho saltato tante partite e la cosa più importante è stato l'Europeo. Ho ricominciato a giocare e ora mi sento bene", ha detto in conferenza stampa.
De Jong confessa di avere avuto dubbi sulla possibilità di tornare a giocare: "Mi chiedevo se mi sarei mai ripreso del tutto... A volte mi è passato per la mente, ma ho sempre avuto la fiducia che un giorno avrei potuto giocare di nuovo a calcio".
Adesso è felice di poter tornare in Nazionale dopo più di un anno e ha lanciato un messaggio rassicurante: "Sto bene, ho un po' di dolore ma penso che andrà tutto bene". Ronald Koeman lo ha convocato per gli impegni di Nations League e il giocatore sogna in grande: "Speriamo di poter fare grandi cose".
Ecco la lista completa dei convocati dell'Olanda tra i quali ci sono anche De Vrij, Dumfries e Reijnders:
Portieri: Bart Verbruggen, Mark Flekken, Nick Olij
Difensori: Virgil van Dijk, Stefan de Vrij, Denzel Dumfries, Jeremie Frimpong, Jorrel Hato, Jan Paul van Hecke, Matthijs de Ligt, Jurriën Timber, Devyne Rensch.
Centrocampisti: Ryan Gravenberch, Tijjani Reijnders, Frenkie de Jong, Quinten Timber, Mats Wieffer, Teun Koopmeiners.
Attaccanti: Brian Brobbey, Cody Gakpo, Justin Kluivert, Noa Lang, Donyell Malen, Wout Weghorst, Joshua Zirkzee.