Niente Championship, Reinier giocherà in seconda divisione spagnola: andrà al Granada
Cosa consiglieresti a Reinier? Carlo Ancelotti ha risposto in modo molto diretto alla domanda che gli è stata posta ieri in conferenza stampa: "Di trovare una squadra dove potrà dimostrare le sue qualità. Nient'altro".
Ma quale sarà la prossima squadra di Reinier Jesus Carvalho? Il 22enne centrocampista brasiliano è stato uno dei peggiori investimenti operati dal Real Madrid negli ultimi anni: i campioni d'Europa e di Spagna in carica pagarono 30 milioni al Flamengo nel gennaio del 2020 per acquistare un giocatore che non si è rivelato all'altezza del club più titolato del mondo e nemmeno di società più "piccole".
Reinier è stato prestato per due stagioni al Borussia Dortmund, una al Girona e una al Frosinone, ma non è mai riuscito a lasciare il segno: 39 partite senza lode con i gialloneri, 18 con i catalani e 23 con i ciociari, realizzando in totale sei reti e quattro assist. L'esperienza in Serie A agli ordini di Eusebio Di Francesco è stata forse la migliore in termini di minutaggio ma si è chiusa con una amarissima retrocessione.
Ora, secondo As, l'ex prodigio del calcio brasiliano potrebbe ripartire dalla seconda serie spagnola: il Granada avrebbe chiesto il prestito del giocatore al Real per rinforzare il proprio settore offensivo e la trattativa sarebbe praticamente chiusa, con il giocatore che ha accettato la nuova destinazione.