Newcastle-Liverpool 0-2, le pagelle: disastro Pope, Salah ispirato. Alisson decisivo
RISULTATO FINALE: Newcastle-Liverpool 0-2
NEWCASTLE
Pope 4 - Serata da dimenticare per lui che sbaglia i tempi di uscita dopo 20' e si fa espellere prendendo la palla con le mani, indirizzando subito il match che già era sul 2-0.
Trippier 6 – Pericoloso sulle situazioni da fermo, però si perde Gakpo in occasione del 2-0.Dal 65’ Murphy 6 – Entra bene in campo, concentrato in marcatura e pronto nelle ripartenze.
Schar 5,5 – Serata difficile contro Nunez, sbaglia tutto sull'1-0, poi prova a recuperare. Pericoloso sulle azioni da corner.
Botman 5 – Molto leggero in molti contrasti, nel secondo tempo soffre la velocità degli attaccanti reds.
Burn 6,5 – E' tra i migliori dei suoi, si sacrifica fino all'ultimo ed è pericoloso quando sale sui corner.
Longstaff 6 – Corre molto e lotta in mezzo al campo, ma il centrocampo avversario ne ha di più e non regge il confronto.
Joeliton 6– Gestisce benissimo tutti i palloni che gli capitano, dirige i ritmi delle due fasi. Nella ripresa si fa male e viene sostituito. Dal 71’ Ritchie s.v.
Anderson s.v. Dal 24’ Dubravka 6 - Subentra dopo l'espulsione del collega, compie un paio di interventi decisivi e inchioda il risultato sul 2-0.
Almiron 6 – Tanta qualità sulla destra e nello stretto, riesce a recuperare molti palloni e lanciarli per i compagni. Nella ripresa costretto ad abbassarsi a centrocampo. Dal 64' Gordon 6 - Entra bene in campo, fa un paio di giocate interessanti e serve un assist al bacio per Wilson che però non concretizza.
Isak 6,5 – Partita di grande sacrificio per lo svedese che lotta con gli avversari e prova a far salire i compagni. Dal 63’ Wilson 5,5 – Si divora un gol incredibile facendosi ipnotizzare da Alisson.
Saint-Maximin 6,5 - Il più ispirato dei suoi, mette in difficoltà la difesa avversaria accendendosi in più occasioni
Eddie Howe 6 - E' costretto a rivedere i piani dopo soli 20', trovatosi sotto di due gol e di un uomo nonostante un giusto approccio. Dopo 17 gare perde l'imbattibilità ma la squadra ci ha provato anche in inferiorità.
LIVERPOOL
Alisson 7 - Risulta un fattore nella doppia fase: compie grandi interventi su Almiron, Saint-Maximin e Wilson; protagonista nell’espulsione di Pope con un lancio molto preciso.
Alexander-Arnold 6,5 - Partita molto attenta per lui in fase di spinta, nel primo tempo inventa una traccia incredibile che viene sfruttata al meglio da Nunez.
Gomez 6 – Prova a far valere l’esperienza contro Isak, ma non sempre riesce. Comanda bene la linea.
Van Dijk 6,5 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, domina nel gioco aereo. Ottimo il suo rientro in campo.
Robertson 6,5 – E’ una spina nel fianco nella difesa avversaria: spinge con insistenza e fa quello che vuole in combinazione con Gakpo.
Henderson 6 – Fa valere la sua esperienza in mezzo al campo, non molla un centimetro e offre sempre uno scarico ai compagni.
Dal 60’ Milner 6,5 - Entra con la solita cattiveria agonistica in campo, non tira mai indietro la gamba e recupera tantissimi palloni.
Fabinho 5,5– Preciso e diligente in mezzo al campo, sostiene Henderson in fase di impostazione. Prende un’ammonizione ingenua nel primo tempo.
Bajetic 6 – Prova di grande personalità per il classe 2004 che risponde benissimo alla fiducia datagli da Klopp.
Dal 60’ Elliott 5,5- Ha tanta voglia di fare, ma non incide molto.
Salah 7 - Assist al bacio per Gakpo, fa espellere Pope e va vicino al gol, l'unica cosa che gli manca. Manda al manicomio la difesa di Howe.
Nunez 7 – Lotta contro Botman per tutta la gara, sblocca la gara con un gol molto bello; spinge con tantissima insistenza. Cala nella ripresa.
Dal 60’ Firmino 5 - Entra con troppa sufficienza, perdendo tanti palloni con giocate inutili e forzate.
Gakpo 6,5 – Molto coinvolto nella manovra offensiva, si fa trovare sempre libero dai compagni ed è bravissimo smarcarsi. Bene la catena mancina con Robertson. Nel primo tempo realizza un bel gol dopo il triangolo con Salah. Dal 60’ Jota 6,5 - Ottimo il suo approccio alla gara, va vicinissmo al gol ma viene fermato sulla linea, poco dopo serve un assist volante per Firmino che però non concretizza.
Jurgen Klopp 6 - La partita parte in discesa dopo i due gol e il rosso a Pope, bravi a chiuderla subito. Nella ripresa effettua 4 cambi insieme per far riposare i suoi.