Musiala-Bayern, rinnovo più vicino. Si farà dopo Natale? Il trequartista: "Lo spero"
Quattordici reti e sei assist in 22 partite, nel Bayern Monaco, a soli 21 anni. Jamal Musiala è il talento migliore del calcio tedesco insieme a Florian Wirtz e i bavaresi vogliono tenerselo stretto: il contratto del trequartista scadrà il 30 giugno 2026 e da tempo sono in corso discussioni per il rinnovo. Intervistato da Süddeutsche Zeitung, Musiala ha risposto solo: "Speriamo" quando gli è stato chiesto se la trattativa possa chiudersi dopo Natale.
Musiala aveva recentemente dichiarato: "Per me è importante sentirmi a mio agio e potermi divertire in campo. Dobbiamo essere competitivi e giocarci anche il titolo in Champions League. Tutto sommato sono questi i parametri che dovranno spingermi a decidere. Vorrei segnare un'era nel Bayern. Se prolungherò il mio contratto, questa sarà la mia richiesta e il mio obiettivo. Ma so anche che bisogna lavorare per questo".
Musiala si era trasferito al Bayern nell'estate del 2019 e ha giocato nelle squadre U17 e U19. Gioca per la prima squadra dal 2020 ed è rapidamente diventato un titolare indiscusso: "Chiedo feedback molto spesso. Voglio consigli dagli allenatori, anche dai miei compagni di squadra più esperti. Parlo spesso con Thomas Müller, mi dice di mettermi nella posizione giusta in modo da non dover fare nulla di pazzesco per segnare. Ora ho capito bene cosa vuol dire".