Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Aiello sul mercato: "La squadra funziona. Non vogliamo destabilizzarci"

Avellino, Aiello sul mercato: "La squadra funziona. Non vogliamo destabilizzarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
ieri alle 19:49Serie C
di Luca Bargellini

Mario Aiello, direttore sportivo dell'Avellino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prima Tivvù al termine degli impegni del 2024 della formazione irpina: "Contro il Picerno è stata una vittoria importante, che volevamo a tutti i costi per chiudere l’anno nel migliore dei modi e per dare continuità ai risultati positivi. Manteniamo la distanza intatta dal Benevento e poter eventualmente provare a ripartire in un’ottica di obiettivo più importante di quello che avevamo all’inizio.

Mercato: "Partiamo da un concetto. Abbiamo avuto un percorso in questi tre mesi che ci ha portati ad essere primi nella classifica parziale da quando siamo subentrati. Quando una squadra ha questo ruolino di marcia vuol dire che funziona. Bisogna stare attenti nello scegliere le operazioni giuste. Il discorso principale è rispettare e non destabilizzare un gruppo che ha dato tanto in questi mesi".

Corsa al primo posto: "Siamo riusciti a ridurre questa distanza che potrebbe portarci a lottare per quest’obiettivo che tutti abbiamo. Sul piano della gestione, dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi, alzando la soglia dell’attenzione e provando a riprendere brillantezza dei primi due mesi.

Attaccante: "Il reparto oggi è completo. Ci potrebbe essere qualche variazione, Vano può uscire perché qualche richiesta c’è stata. Posso immaginare che un calciatore che sta giocando poco possa avere voglia di trovare maggiore spazio. In quel caso si verrebbero a creare i presupposti per inserire un altro profilo".

Sgarbi: "È una situazione complicata, non per una questione di volontà, ma perché il ragazzo si è conquistato un mercato diverso, di categoria superiore. È molto complicato riportarlo in Serie C. Lui è rimasto legato all’ambiente. Dobbiamo pensare ad altro. Anche il mister ha esposto qualcosina sulle caratteristiche, potrebbe essere un giocatore capace di attaccare la profondità e con una struttura fisica importante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile