Coupe de France, l'Espaly sfida il PSG. Il presidente: "Metà di noi svolge altri mestieri"
L'FC Espaly, club che milita in National 3, quinta divisione francese, ha eliminato il Digione in Coupe de France e adesso ospiterà il PSG nei sedicesimi di finale. Mercoledì 15 gennaio dunque Donnarumma, Barcola e tutti le altre stelle di Luis Enrique, sfideranno la squadra del presidente Christian Perbet, che a Cronache di Spogliatoio ha spiegato: "La metà dei nostri calciatori svolge altri mestieri. Abbiamo impiegati, operai, responsabili marketing, web designer".
Perbet prosegue: "Il calcio per loro viene la sera. Anche per questo era impensabile poter giocare un giorno contro il PSG. I nostri giocatori e tutti i nostri volontari hanno fatto un lavoro straordinario per arrivare fino a qui. Vogliamo dare una bella immagine del nostro club e del nostro Paese e dare felicità alla nostra gente. Sarà una serata indimenticabile".
Ci sono poche chance che sia possibile giocare nello stadio in cui di solito disputa le partite casalinghe l'Espaly per ragioni di sicurezza. Le alternative che in questo momento la prefettura e la sicurezza del PSG stanno valutando sono lo stadio della squadra di rugby di Clermon e quello del Saint-Étienne. L'impianto invece ai piedi del vulcano del Monte Denise, accanto a una parete di un'antica cava di basato, ha una capienza massima di 460 spettatori.