Mondo del calcio in lutto, a 27 anni muore Izquierdo: aveva avuto un malore in Libertadores
Il mondo del calcio, specie quello sudamericano, è in lutto: Juan Izquierdo, difensore del Nacional Montevideo che era crollato a terra privo di sensi all'84' della sfida giocata venerdì contro il Sao Paulo in Copa Libertadores per un'aritmia cardiaca, è deceduto. A comunicarlo è il club uruguaiano con una nota ufficiale: Con il dolore più profondo e l'impatto nei nostri cuori, il Nacional Football Club annuncia la morte del nostro amato giocatore Juan Izquierdo. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, agli amici, ai compagni e ai parenti. Tutto il Nacional piange la sua irreparabile perdita. RIP. Juan, sarai con noi per sempre".
L'accaduto
Izquierdo era crollato al suolo durante il match di Copa Libertadores per un'aritmia cardiaca e nelle ultime ore prima della morte le sue condizioni si erano aggravate. Diversi giocatori dell'Uruguay, come Luis Suárez o José Maria Giménez, hanno dato il loro sostegno. Il giocatore muore a 27 anni all'ospedale Israelita Albert Einstein, nonostante gli sforzi degli operatori sanitari. Izquierdo lascia i suoi genitori Nelson e Sandra, la moglie Selena, una figlia di due anni e un altro bambino neonato. A lui e alla sua famiglia vanno le condoglianze della redazione di TuttoMercatoWeb.com.
Con el más profundo dolor e impacto en nuestros corazones, el Club Nacional de Football comunica el fallecimiento de nuestro querido jugador Juan Izquierdo.
Expresamos nuestras más sinceras condolencias a su familia, amigos, colegas y allegados.
Todo Nacional está de luto por… pic.twitter.com/mYU28mqw6m
— Nacional (@Nacional) August 28, 2024