Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messi: "So che Dio mi ha dato un dono. Ritiro? Mi restano pochi anni"

Messi: "So che Dio mi ha dato un dono. Ritiro? Mi restano pochi anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 17:58Calcio estero
di Daniele Najjar

Nell'eterna diatriba fra chi preferisce Cristiano Ronaldo e chi Lionel Messi, uno degli elementi che vengono portati sul tavolo solitamente è quello del talento: se il portoghese sembra essersi costruito anche grazie al duro allenamento, l'argentino oltre alla costanza ed alla dedizione a detta di molti ha anche avuto un dono, per essere così com'è.

Ed è lo stesso Messi a dire la sua sull'argomento, ammettendo nel corso dell'intervista rilasciata a Clank.media che è consapevole di questo aspetto: "Da quello che si dice, fin da piccolo sono sempre stato diverso. La gente veniva a vedermi. Non me ne rendevo conto. Ho cominciato a capirlo crescendo. Avevo 3 o 4 anni e non sapevo nulla del Mondiale. Giocavo semplicemente perché amavo il pallone, per me era divertimento. Ho ben chiaro che sono nato così perché Dio mi ha scelto, è stato un dono che mi ha fatto".

Poi chiaramente, Leo ci ha messo decisamente del suo: "Ho cercato di approfittarne" - ha spiegato - "facendo tutto il possibile per trarne il massimo. La verità è che, anche se anche ho fatto tante cose, non ho però mai fatto nulla per essere il giocatore che ero, quando ero piccolo. Oggi mi diverto come quel ragazzo. So che resta sempre meno, che mancano pochi anni a causa della mia età".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile