Merino, doppietta e dedica alla moglie: "Meglio di una rosa e del cioccolato a San Valentino"

In assenza di Saka, Gabriel Jesus e Martinelli, l'Arsenal ha provato a raschiare dal fondo del barile e nel 2-0 inferto al Leicester potrebbe aver trovato il nuovo '9' di riferimento in attacco. Una novità in quanto centrocampista di ruolo, ma Mikel Merino ieri ha sfondato letteralmente la partita e la difesa delle Foxes con una doppietta da bomber innato, che ha permesso così ai Gunners di proiettarsi a -3 dal Liverpool capolista e mantenere il secondo posto.
Nel post-partita lo spagnolo ha parlato a TNT Sports e raccontato un retroscena con il suo allenatore, Mikel Arteta: "Mi ha detto di entrare come attaccante questa mattina, ne abbiamo parlato un po' con uno degli assistenti. È la prima volta nella mia carriera che gioco in quella posizione. Mi ha detto di sfruttare i miei punti di forza e, fortunatamente, sono riuscito ad aiutare la squadra con due gol oggi (ieri, ndr)".
Sulle possibilità di giocare regolarmente come attaccante: "Non credo, a dire il vero. È la prima volta che segno una doppietta entrando dalla panchina come attaccante. Ho dimenticato di fare un regalo a mia moglie per San Valentino, quindi questo va a lei. Penso che apprezzerà di più questo che una rosa e un po' di cioccolato. Comunque è stata una partita difficile, ma penso che siano proprio queste le partite in cui serve lo spirito giusto. Partite come quella di oggi (ieri, ndr) sono davvero utili per la squadra".
