Merino all'Arsenal, Alguacil lo saluta: "Come la cima di un pino. Ci lascia una trentina di milioni"
Ormai è assodato: Mikel Merino sarà presto un nuovo giocatore dell'Arsenal. Nonostante i tentativi in dribbling di Mikel Arteta ad ogni domanda posta sulla questione, ci ha pensato un altro allenatore ad anticipare questo trasferimento. Si tratta di Imanol Alguacil, che dovrà fare a meno del centrocampista spagnolo alla Real Sociedad e lo ha voluto salutare con parole al miele e orgoglio evidente.
La dichiarazione d'addio. “Sono molto felice, sono molto orgoglioso che Mikel Merino abbia fatto questo passo importante, parla molto bene della Real Sociedad, del lavoro che abbiamo fatto e soprattutto di lui”, ha detto in conferenza stampa il tecnico della Real in vista della partita di domani contro l'Espanyol. Proseguendo: "È arrivato a 22 anni e se ne va a 28, un giocatore come la cima di un pino. Ci ha dato prestazioni, ha fatto crescere la squadra, abbiamo vinto una coppa con lui, cinque qualificazioni europee, una Champions League pazzesca e ci lascia una trentina di milioni di euro. Questo è il tipo di ingaggio che vogliamo”, la celebrazione del tecnico.
Salutato Merino, d'ora in poi Alguacil si concentrerà sui giocatori della sua rosa: “Grazie e tiriamo fuori un altro Merino. È finita, d'ora in poi, solo quelli di noi che sono qui”. A proposito dell'affare ormai chiuso con l'Arsenal, Merino garantirà un introito considerevole da 32,5 milioni più 5 di bonus, riporta attentamente Relevo.