Bayern Monaco, anche il Real Madrid su Kimmich. I bavaresi cercano il taglio degli ingaggi
Il Real Madrid si è unito al Barcellona nella corsa per ingaggiare Joshua Kimmich dal Bayern Monaco, che dovrebbe lasciare la Bundesliga a causa della sua situazione contrattuale in stallo con il suo attuale club, riferisce Sky Sport Germania. Il rinnovo di Kimmich è una priorità per il Bayern, poiché il contratto del centrocampista tedesco scadrà alla fine di questa stagione, ma un accordo sembra ancora lontano.
Il Bayern Monaco è infatti determinato a ridurre il proprio bilancio salariale in vista della prossima stagione, con il direttore sportivo Max Eberl al centro di questa politica. Giocatori come Leroy Sane sono stati invitati a ridurre il loro stipendio annuale lordo di 2-4 milioni di euro, e anche Kimmich, uno dei giocatori con il salario più alto della squadra (20 milioni di euro lordi all'anno), è stato anch'esso chiamato ad un aggiustamento.
Al momento, Bayern e Kimmich sembrano essere in stallo. I bavaresi considerano Kimmich fondamentale per il presente e il futuro, ma sono anche consapevoli della possibilità di perderlo a parametro zero la prossima estate. Tra sei settimane il giocatore potrebbe entrare in trattative per un pre-contratto con altri club, tra cui il Real Madrid, che sta cercando di aggiungere un giocatore esperto al proprio organico.