Massa non espelle Vinicius, è bufera: "Non hanno il coraggio di cacciare certi giocatori"
Dopo le polemiche per il gol annullato a Benjamin Sesko nella sfida d'andata degli ottavi di finale contro il Real Madrid, il Lipsia recrimina ancora per le decisioni arbitrali. La stampa tedesca è furiosa per il mancato cartellino rosso a Vinicius jr.: sul punteggio di 0-0, al 53', il brasiliano - che aveva commesso un brutto fallo poco prima - ha spinto Orban colpendolo al collo. Il brasiliano se l'è cavata con un semplice giallo e poi ha aperto le marcature.
Il Lipsia, poco dopo, ha commentato sui social: "Vinicius Junior, in modo antisportivo, afferra Willi Orban per il collo con entrambe le mani. L’arbitro lo sanziona solo con il cartellino giallo... Interessante". Al termine della sfida, invece, Benjamin Henrichs ha dichiarato: "Cosa pensereste se fosse successo il contrario? Uno dei nostri giocatori avrebbe ricevuto un cartellino rosso se avesse colpito uno del Real Madrid? Lo dirò apertamente e onestamente: sarebbe stato espulso al 100%!".
Anche il protagonista dell'episodio, Willi Orban, è d'accordo: "Purtroppo gli arbitri non hanno il coraggio di espellere giocatori del genere. Mi ha spinto con entrambe le mani sulla gola. È stato semplicemente irrispettoso". Ricordiamo che l'arbitro della sfida era l'italiano Davide Massa, mentre al VAR c'erano Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.
💩
Ha Orbán teszi ezt vinicius-szal, még 3 meccses eltiltás rasszizmusért pic.twitter.com/qY9oqza5mV
— Bede Zsolt (@Bede_Zsolti) March 6, 2024