Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marquinhos chiarisce: "Tutti i miei pensieri al PSG. Sono felice, posso dare ancora tanto"

Marquinhos chiarisce: "Tutti i miei pensieri al PSG. Sono felice, posso dare ancora tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 4 gennaio 2025, 18:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Al fianco di Luis Enrique in conferenza stampa per presentare la maxi sfida di Supercoppa di Francia a tu per tu con il Monaco domani, il capitano del PSG Marquinhos ha preso parola anche per commentare con grande felicità il ritorno graduale di Lucas Hernandez - fratello di Theo - dopo l'infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori oltre 200 giorni.

"È un giocatore importante per la squadra, che ha titoli importanti e esperienza, anche se è ancora giovane. Porta grinta in una squadra. È uno dei leader in campo e nello spogliatoio. Ci ha fatto male vederlo infortunato. Ha lavorato molto da allora e merita questo ritorno. Siamo tutti contenti per lui. L'allenatore ha fiducia in lui. È molto importante averlo con noi".

Questo è un momento decisivo della stagione?
"Sappiamo tutti che il momento importante della stagione sta per arrivare, anche se abbiamo già giocato molte partite. Il momento decisivo arriva e le partite importanti sono davanti a noi. Dobbiamo essere molto competitivi, è importante avere la migliore squadra possibile, fin da gennaio, dove abbiamo 7 partite da giocare. Inizia da domani, che potrebbe darci coraggio per il resto".

Perché tutte quelle difficoltà incontrate in Champions?
"C'è sempre una differenza tra la Champions League e le competizioni nazionali, anche se è difficile spiegare perché ci troviamo in questa situazione in Champions, se guardiamo le nostre prestazioni. Sono partite in cui abbiamo avuto belle prestazioni, ma abbiamo mancato di efficacia. Quest'anno c'è un nuovo formato in Champions, e ora tutti capiscono molto bene. Anche la prima partita era importante. In Francia, stiamo molto bene".

Si vede ancora al PSG in futuro? (Ha un contratto valido fino al 2028, ndr)
"Il nostro futuro, non si sa mai. Il calcio va molto veloce. Per ora, tutti i miei pensieri e la mia motivazione sono per il PSG. Abbiamo ancora partite importanti da giocare. Sono molto felice, ho ancora tante cose da dare. Posso dare ancora tanto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile