Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maresca sulla difesa horror del Chelsea contro il City: "Partita strana, impareremo"

Maresca sulla difesa horror del Chelsea contro il City: "Partita strana, impareremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 4 agosto 2024, 13:42Calcio estero
di Daniele Najjar

Una di quelle partite che ad un allenatore non possono far dormire sonni tranquilli, anche se si tratta di calcio d'agosto: il Chelsea è caduto nella notte contro il Manchester City e in Inghilterra commentano il fatto che i blues hanno mostrato più di qualcosa da registrare, soprattutto a livello difensivo. Nel 4 a 2 subito contro la squadra di Guardiola infatti, tutte e 4 le reti sono arrivate per evidenti errori dei giocatori di Maresca.

Lo stesso tecnico al termine del match amichevole ha ammesso che sta sperimentando per trovare un equilibrio ed ha affermato: "Il motivo è che in questo momento ho bisogno di vedere le cose che mi saranno utili per il resto della stagione" - le sue parole riportate dalla BBC - "è stata una partita strana. A volte programmi la partita in un certo modo, poi subisci due gol e la dinamica del match cambia totalmente. Cosa posso dire del primo tempo? La squadra è stata brava nella gestione della palla, creando qualche occasione, trovando i giocatori giusti e gli spazi giusti.

Insomma, non è tutto da buttare secondo l'ex Parma: "Dobbiamo imparare che quando ne concedi uno di gol, non puoi poi concederne un altro e poi dopo due minuti un altro ancora" - chiude.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile