Manchester United, a sorpresa rinnova Maguire? Nel suo contratto c'è un'opzione
Da febbraio prossimo, almeno sulla carta, Harry Maguire sarà libero di accordarsi con qualsiasi altro club e lasciare poi in estate il Manchester United a parametro zero. D'altronde il difensore della nazionale inglese è all'ultimo anno di contratto. L'accordo scadrà a giugno 2025, ma l'ultima parola non è ancora detta, dal momento che i Red Devils hanno ancora un'opzione per il prolungamento e potrebbero attivarla nei prossimi.
Certo, sarebbe un po' paradossale, dal momento che Maguire è stato spesso criticato dalla piazza e non è mai stata una prima scelta per Erik ten Hag. Tuttavia, al fine di non perderlo a parametro zero, la società inglese starebbe pensando di attivare l'opzione e postporre la scadenza del contratto al giugno successivo, ossia nel 2026.
Ma come mai? A Old Trafford sono consapevoli del fatto che la posizione di ten Hag sia tutt'altro che salda e che presto potrebbe essere ingaggiato un nuovo allenatore, se l'olandese dovesse continuare a far male. E se l'eventuale successore di ten Hag apprezzasse Maguire si potrebbe immaginare anche una sua permanenza a lungo termine. A scriverlo è il portale britannico Football Insiders.