Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, Guardiola pensa a Wharton ma il Crystal Palace non molla la presa

Manchester City, Guardiola pensa a Wharton ma il Crystal Palace non molla la presaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 8 giugno 2024, 12:42Calcio estero
di Andrea Piras

Ridare la caccia al titolo e riprendersi la scena anche in Europa. Il Manchester City non vuole mollare la presa dopo aver conquistato quattro Premier League consecutive e in Champions League è intenzionato a tornare a giocarsi la vittoria finale. Per farlo però serve rinforzare la squadra a disposizione di Pep Guardiola ma il club è intenzionato a regalare al tecnico catalano gli elementi giusti che possano far alzare il tasso tecnico dell’organico. Si cercano profili giovani e che si sono messi in luce nella stagione che si è appena conclusa.

Idea Wharton per Guardiola
Uno di questi è Adam Wharton. Secondo quanto riporta l’edizione odierna dello Standard, i Citizens avrebbero individuato nel centrocampista inglese del Crystal Palace l’obiettivo nella prossima finestra di trasferimenti. La trattativa però potrebbe non decollare visto che i rossoblù non sarebbero intenzionati a cedere il giocatore ma non è detta l’ultima parola in sede di mercato.

Le statistiche della stagione
Arrivato a gennaio dal Blackburn, club che militava nella seconda serie inglese, Wharton ha collezionato 16 presenze in Premier League realizzando anche tre assist. In Championship con la maglia dei biancoblù, che a fine stagione hanno comunque conquistato la salvezza, ha totalizzato 26 presenze con due reti e tre assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile