Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato"
In vista della gara casalinga contro il Wolverhampton, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha commentato: "Vincere aiuta a vincere? E' successo ogni stagione in cui sono stato allenatore, dopo che abbiamo vinto il campionato a Barcellona. Ho fallito al Bayern perché non ho vinto la Champions League e avrei fallito qui se Ederson non avesse parato negli ultimi istanti su Lukaku.
Ho imparato da molti anni che nel calcio e nello sport non sempre si può vincere: bisogna accettarlo, migliorare e andare avanti. È meglio avere la pressione: mi piacerebbe essere in semifinale di Champions League. È molto meglio. Anche adesso, sapere quello che abbiamo fatto è eccezionale, non è normale – siamo qui a lottare ancora per la Premier League – non è normale. Non ho bisogno di fermarmi per sapere che non è normale quello che hanno fatto questi giocatori.
Nessun punto può essere perso: ho fiducia nei miei giocatori e questa è una grande cosa e una grande arma. Potremmo perdere queste quattro partite, ma ciò non significherebbe che non mi fido dei miei giocatori: è impossibile perché li ho visti. Non cambierà affatto l'opinione. Stiamo lottando per qualcosa che nessun club in questo Paese ha mai fatto, mai, e lo vogliamo. 300 partite in Premier? È un bel traguardo. Sono così orgoglioso".