Man United, intoppo Maguire: “Frustrato per l'infortunio, saranno alcune settimane di stop”
Harry Maguire, difensore centrale di 31 anni, sarà fuori gioco per qualche settimana dopo essersi procurato un infortunio muscolare durante il pareggio per 0-0 di domenica con l'Aston Villa. Poco prima dell'intervallo, in seguito a un calcio di punizione dei Villains, ha dovuto ricevere assistenza dallo staff medico per lasciare il campo, dopodiché non è rientrato per il secondo tempo e Matthijs de Ligt lo ha rimpiazzato dall'inizio della seconda frazione di gioco.
La dichiarazione pubblica
Al termine del match contro la squadra di Unai Emery, il tecnico in capo Erik ten Hag ha dichiarato necessaria una diagnosi corretta per l'entità dell'infortunio, finché Maguire e lo United a seguito con un comunicato, hanno annunciato un aggiornamento: "Sono frustrato per l'infortunio subito nel fine settimana, ci saranno alcune settimane di stop per me, ma tornerò più forte”, le parole dell'inglese.
Alternative
Harry è sceso in campo 9 volte con il Manchester United in questa stagione, partendo titolare in 6 partite e facendo 3 apparizioni dalla panchina, tra cui quella di giovedì a Porto, quando ha segnato di testa il gol del pareggio all'ultimo respiro per completare le marcature in un 3-3 thriller. Considerando anche il processo graduale di rientro di Leny Yoro, al momento a Ten Hag come soluzioni difensive rimangono De Ligt, Jonny Evans, Lisandro Martinez e Victor Lindelof, nuovamente disponibile.