Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pellegri: "All'Empoli sono in fiducia, D'Aversa ha un cuore grande. Retegui e Kean punte ideali"

Pellegri: "All'Empoli sono in fiducia, D'Aversa ha un cuore grande. Retegui e Kean punte ideali"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Pietro Pellegri ha già segnato 2 gol in questo campionato di Serie A e aspira a continuare su questa strada. In un'intervista rilasciata a La Repubblica, il centravanti dell'Empoli ha parlato così del suo periodo: "Sono in fiducia. Con D'Aversa ho un grande rapporto. Può sembrare un orso, un burbero, ma conoscendolo ha un cuore grande".

Si aspettava questa partenza?
"Nessuno se l’aspettava. La strada è lunga ma i risultati che stanno arrivando sono di tutti. Il nostro è uno spogliatoio competitivo, sano".

Ma perché esulta come Gyökeres dello Sporting CP?
"Mi fa impazzire come gioca, ma la storia è un’altra: Gyasi in settimana mi aveva mandato una sua foto mentre imitava Gyökeres. Mi ha fatto sorridere e ci siamo detti: il primo che segna, esulta così".

Qual è la sua punta ideale?
"Retegui, Kean. Due che stanno facendo benissimo. Tengono palla, fanno il lavoro sporco, lottano, danno profondità e poi sono cinici sotto porta".

Nel corso della sua carriera Pellegri ha giocato 55 partite con il Torino, 23 con il Monaco, 10 con il Genoa, 9 con l'Empoli, 6 con il Milan e una con il Monaco B, segnando in totale 13 gol. Il classe 2001 ha anche esordito in Nazionale maggiore con Roberto Mancini in una gara amichevole vinta 4-0 contro l'Estonia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile