Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, come sta Rodri: "Non sento instabilità al ginocchio, mi sento bene e positivo"

Man City, come sta Rodri: "Non sento instabilità al ginocchio, mi sento bene e positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 18 febbraio 2025, 19:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quanto manca al ritorno di Rodri? Il centrocampista spagnolo del Manchester City e Pallone d'Oro è stato messo fuori causa da un grave infortunio in occasione del big match contro l'Arsenal pareggiato 2-2 dello scorso settembre che lo ha visto abbandonare il campo dolorante. Lesione al legamento del ginocchio destro e conseguente intervento chirurgico, il primo passo verso la riabilitazione, il recupero e il ritorno in campo. L'obiettivo del giocatore è tornare anche prima del termine della stagione, in modo tale da poter prendere parte al Mondiale per Club.

Viaggio negli USA
Ma tutto a suo tempo e all'inizio di questo mese ha preso una pausa per andare al Super Bowl a New Orleans. Oltre a visitare la mostra della NFL e incontrare alcuni sponsor del club, si è anche allenato presso le strutture dei New Orleans Pelicans e dei Saints sotto l'attenta supervisione del responsabile della riabilitazione del City, Tom O'Malley. Nel corso del suo viaggio negli Stati Uniti, Rodri ha raccontato come sta procedendo il percorso di recupero, direttamente ai canali ufficiali del club inglese.

Racconto
"Mi sento molto bene. Nella mia testa, tutto va bene. Non sento instabilità al ginocchio. Devo recuperare la forza nei quadricipiti e in tutto il resto, questa è la cosa più importante. Una cosa è quello che pensi e un'altra è quello che fa il corpo, quindi bisogna assicurarsi che si connettano di nuovo. Però mi sento bene, in questi momenti cerco di essere positivo e magari fare tutte le cose a cui non sei abituato, come venire qui (negli USA, ndr). Sto passando del tempo con la mia famiglia e lavorando su alcune parti del mio corpo per tornare più forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile