Maglie "infangate" all'asta per le popolazioni colpite dalla DANA: l'iniziativa del Levante
Tre settimane dopo il terribile fenomeno atmosferico che ha provocato centinaia di morti in Spagna, il Levante è sceso in campo per disputare la sfida dei 64esimi di finale di Copa del Rey che era stata rinviata.
Ha vinto il Pontevedra per 4-1 ma il match ha offerto l'occasione di promuovere un'iniziativa speciale in aiuto delle popolazioni colpite: il Levante ha infatti indossato una maglia speciale che sembra ricoperta di fango, per dimostrare la gratitudine nei confronti di chi si è messo in gioco per aiutare il territorio devastato. Le divise verranno vendute all'asta e il ricavato sarà ovviamente devoluto in beneficenza.
Questo il comunicato: "lI Levante UD raccoglie fondi per aiutare le vittime delle alluvioni di Valencia. Puoi partecipare all'asta e indossare una di queste maglie uniche indossate dai nostri giocatori. Le maglie sono state realizzate artigianalmente per sembrare macchiate di fango, come gli abiti dei volontari, con il messaggio "In omaggio a tutti quelli che erano lì quando ne avevamo bisogno" stampato su di esse. Tutto il denaro sarà interamente devoluto per la ricostruzione delle aree colpite".