Fletcher eguagliato, Robertson si prende la Scozia: "Voglio giocare il più a lungo possibile"
Autore di un gol vittoria sensazionale due giorni fa contro la Polonia per il 2-1 pesantissimo, ha consentito alla Scozia non solo di evitare la retrocessione dalla Lega A, ma anche di giocarsi gli spareggi di Nations League. Parliamo di Andrew Robertson, terzino sinistro di 30 anni che tra l'altro nell'ultimo match disputato a Varsavia ha coronato in grande stile anche il raggiungimento delle 80 presenze con la maglia della Nazionale. Eguagliando un'icona del calcio scozzese come Darren Fletcher.
Nell'intervista concessa ai canali ufficiali della Federazione, Robertson ha raccontato il percorso che lo ha portato fin qui con la sua Scozia. Dal momento del debutto all'eliminazione cocente dagli Europei, fino appunto alla gioia recente in Nations League: "Ho avuto la fortuna di rappresentare la Scozia e di giocare con Fletcher. So quanto era bravo da giocatore per la Nazionale e poterlo eguagliare è bello. Sarà una bella pietra miliare e, come sapete, ho attraversato una bella fase della carriera e ora ho preso il controllo (della top 3, ndr) domenica è molto bello, ma ovviamente glielo restituisci", ha scherzato.
Il giocatore del Liverpool, poi, ha chiosato sulla volontà di non fermarsi a questo traguardo ma di puntare sempre più in alto. Mentre Jim Leighton (91) e Kenny Dalglish (102) restano i due giocatori con più presenze: "Ovviamente voglio giocare per la Scozia il più a lungo possibile. Essere nella top 3 è una cosa enorme per me e punto avanti".